Maratona fotografica a Chioggia

Un’occasione per mettersi alla prova, ma sopratutto per divertirsi: questo è per me una maratona fotografica.

Organizzata da Progetto Ossigeno per il giorno 17 giugno, la seconda edizione della Maratona Fotografica di Chioggia, coincide con la rievocazione storica della città, del “Palio della Marciliana“, che farà tornare il centro storico all’anno 1381, durante la Guerra di Chioggia. Per chi non ha mai partecipato a questo evento, ecco un piccolo accenno:

“Nelle contrade fervono laboriose le opere di esperti artigiani, mentre giullari e cantastorie raccontano aspetti della vita e della cultura medievale, non solo clodiense. I bambini giocano con bambole e cavalli di legno, mentre altri corrono al teatro delle marionette dove si raccontano fiabe e storie cavalleresche.

Nelle taverne si mesce vino speziato e si degusta lo scapece (pesce fritto e marinato in sale e aceto), mentre i musici allietano le giornate eseguendo brani di polifonia profana di argomento cortese e conviviale. Tutti sono in attesa della gara con le balestre antiche da banco, che, anche quest’anno, decreterà la contrada vincitrice del Palio.”

In questo contesto non sarà difficile sviluppare gli 8 temi che verranno proposti dagli organizzatori della maratona! Inoltre, novità assoluta, la Maratona Fotografica apre anche al video! Sarà consegnato un tema facoltativo che dovrà essere svolto attraverso la consegna di un filmato, in presa diretta, della durata minima di 10” e massima di 20”.

Quindi 8 ore per sviluppare 8 temi, la possibilità di partecipare anche con un video, ricchi premi e tanto divertimento. Tutto questo nella cornice di una stupenda città! Non vi siete ancora iscritti? Avete ancora tempo per farlo: domenica 17 giugno entro le ore 11 direttamente a Chioggia.

Per maggiori informazioni contattate gli organizzatori: Associazione Progetto Ossigeno.

Condividi la tua opinione