Album matrimonio
Lavorare sulla carta stampata ha per me un fascino incredibile! Ringrazio Giorgia e Alberto che, ancora una volta, mi hanno scelta per dare una forma tangibile al ricordo del loro “Si”, lasciandomi letteralmente carta bianca su tutto: scelta delle foto, impaginato, scelta della carta e del formato di stampa.
Personalmente mi trovo spesso a riguardare le vecchie foto stampate. Credo che anche altre persone provino emozioni simili alle mie sfogliando le foto, più ancora che scorrendole con un dito sullo schermo di un telefonino o sul monitor di un computer. È come se i sensi fossero acuiti dalla ruvidità della carta, dall’odore della stampa o del materiale che custodisce queste immagini.
Il risultato è un album artigianale rilegato a mano, nel formato 33×25 cm, con rilegatura layflat (apertura a 180° delle pagine), senza taglio al centro e pagine da 1 mm di spessore su carta Fedrigoni FSC opaca. La stampa è digitale con tecnologia Dry Toner off-set, mentre la copertina rigida è in ecopelle. Il cofanetto è sempre in ecopelle con cuciture a vista, il suo interno è rivestito in velluto. La chiusura è composta da un nastro in raso. L’album dei genitori è stato stampato in digitale su carta Fedrigoni 200 grammi e rilegatura in brossura.
Giorgia e Alberto
2024
Realizzazioni:
- Album matrimonio 33×25 cm
- Cofanetto in ecopelle con nastro di raso
- Album genitori 27×20 cm