Nuovo Cintiq 21 UX

Lo sapevo che sarebbe uscita una nuova versione della tavoletta grafica/monitor Cintiq, era questione di mesi. Infatti ieri Wacom l’ha annuncio ed è stato pubblicato il primo video su YouTube.

Ecco le novità:

Nuovo sensore del pennino “Wacom Tip Sensor” con 2.048 livelli di sensibilità alla pressione

Sensibilità all′inclinazione
Inclinate il dispositivo di immissione dati in qualsiasi direzione per creare tratti di penna, pennello e gomma dall′effetto naturale.

Riconoscimento della rotazione
Alcuni dispositivi di immissione dati, ad esempio il nuovo Art Marker, sono ruotabili attorno al proprio asse: grazie al riconoscimento della rotazione, il Cintiq è in grado di rilevare questa rotazione e, nelle applicazioni appropriate (ad esempio in Painter 9) di trasformarla in pennellata ruotante.

Tool ID
Con il Tool ID (ID strumento) è possibile programmare e configurare individualmente ogni dispositivo di immissione dati Cintiq per qualsiasi software. Le impostazioni memorizzate vengono attivate automaticamente nel momento in cui viene avviato il software.

ExpressKeys
Gli ExpressKeys sono una serie di tasti disposti lungo il lato sinistro e il lato destro della superficie attiva. Potete assegnare agli ExpressKeys le vostre combinazioni di tasti o macro preferite, dopodiché potrete dimenticare la tastiera.

Touch Strip
Con la nuova Touch Strip è possibile eseguire operazioni spostando il dito direttamente sulla tavoletta, come sul touchpad di un computer notebook: ad esempio ingrandire e ridurre le dimensioni delle immagini oppure scorrere documenti o editor HTML spostando semplicemente il dito.

Gomma
Correggere gli errori non è mai stato così facile: basta capovolgere la penna e cancellare!

Senza cavo né batteria
Tutti i dispositivi di immissione dati funzionano senza cavo e senza batteria: la necessaria alimentazione viene fornita dalla tavoletta.

Installazione Plug & Play
Il sistema Cintiq si installa facilmente e rapidamente ed è compatibile con tutte le vostre applicazioni software.

Tecnologia della penna Wacom
La tecnologia delle penne senza cavo e senza batteria sinonimo di un prodotto affidabile e di alta qualità, che richiede un assoluto minimo di manutenzione. Il tecnologia garantisce un alto livello qualitativo dei prodotti dell′azienda leader nel settore delle soluzioni di immissione dati basate su penna.

Utilissimi software inclusi
▪    Autodesk SketchBook Express 2010
▪    Corel SketchPad
▪    Adobe Photoshop Elements 6/7