H-UV by Komori presso Asolana Group

Oggi giornata formativa presso Tipografia Asolana per conoscere da vicino le potenzialità della nuova Lithrone G40 di Komori Corporation.

Si tratta di stampa offset di altissima qualità con sistema di controllo integrato KHS-AI e tecnologia H-UV. Alcuni pregi: ridotti tempi di preparazione, minor spreco di carta, minimo impatto ambientale grazie ad un importante risparmio energetico rispetto alla stampa tradizionale, riduzione delle sostanze chimiche nocive come i composti organici volatili (VOC) rilasciati durante la stampa e riduzione del rumore.

La giornata è iniziata con la frase:

“Non esiste stampa senza un servizio prestampa: senza prestampa non c’è qualità”.

Sono perfettamente d’accordo con questa affermazione. Ci sono ancora società e professionisti che continuano a offrire servizi di alta qualità, con un occhio di riguardo all’innovazione.
Sono rimasta molto colpita dalle stampa realizzate. Neri pieni, definizione altissima, una gioia per gli occhi!

Inoltre Tipografia Asolana ha consegnato a tutti i partecipanti dell’evento un elegante raccoglitore con 23 tipi di carte in 48 variabili di stampa per confrontare la stampa offset con la stampa H-UV. Un regalo decisamente apprezzato che va ad alimentare la mia libreria personale.

Durante la giornata abbiamo affrontato anche l’argomento delle nobilitazioni di stampa: vernici lucidi H-UV, vernici all’acqua, vernici opache, drip-off, stampe a rilievo, lamine, serigrafie e molto altro ancora.

Una giornata ricca di spunti creativi, confronto tra professionisti e cultura tipografica!

Condividi la tua opinione