I had a dream

È passato un po’ di tempo dall’ultima immagine per desktop, ma sto cercando di recuperare il tempo perduto dedicandomi a carta, matita e colori….
Come già vi avevo detto Jon Burgerman è uno dei miei artisti preferiti, quindi grazie alla sua ispirazione sto provando a ricreare le atmosfere tipiche del suo tratto. Dopo una prima bozza su carta con la matita, ho ripassato tutte le linee con un pennarello nero extra-fine. Successivamente ho scansionato il tutto e colorato in Illustrator. Nella seconda versione ho aggiunto l’immagine della carta stropicciata. Quale preferite?

Clicca sull’immagine per scaricarla.

Clicca sull’immagine per scaricarla.

5 Commenti

Unisciti alla discussione per dirci la tua

Mark0rispondi
3 ottobre 2011 a 19:27

La seconda! 🙂

Nicolarispondi
3 ottobre 2011 a 23:24

l’effetto carta stropicciata rende il disegno piu’ vissuto; anch’io preferisco la seconda versione. Sembra di essere in un girone dantesco, fenomenale!!!

Robertorispondi
4 ottobre 2011 a 7:54

Assolutamente la prima a tinte piatte!

Marchorispondi
4 ottobre 2011 a 22:27

Salve! devo dire che la seconda immagine è la migliore! è possibile avere una copia della foto adattata alla risoluzione di un iMac 27″?
grazie mille

Valentina Boscolorispondi
5 ottobre 2011 a 12:15

La risoluzione delle immagini è 2560×1800 pixel, quindi già adatta allo schermo del 27″. Puoi scaricarla direttamente dalla schermata che si apre quando fai click dentro l’immagine.

Rispondi