Cintiq 12WX e PL-1600, ultima presentazione di Febbraio

Domani martedì 22 Febbraio 2011, sarò presente presso la sede di Input srl (Piazzale Donatori di Sangue 3, Mestre) per presentare due prodotti Wacom:

  • Cintiq 12WX, una fantastica tavoletta grafica da 12 pollici realizzata per professionisti creativi e designer che lavorano con contenuti digitali e hanno bisogno di un display interattivo portabile.
  • PL-1600, la soluzione mobile ideale per gli utenti del settore formazione che cambiano spesso il luogo in cui insegnano. Grazie al suo design compatto da 16 pollici è possibile aggiungere commenti, appunti o disegni personalizzati ad ogni tipo di contenuto digitale.

Vi aspetto martedì pomeriggio alle ore 15.30.

2 Commenti

Unisciti alla discussione per dirci la tua

Luigirispondi
2 giugno 2012 a 18:08

Preg.ssima Valentina

Le scrivo per un suo parere in merito a questi 2 prodotti
Le dico a cosa mi dovrebbero servire.
Devo registrare lezioni di matematica da erogare successivamente via PC, table o podcast sotto forma di filmati. Ho quindi la necessità di registrare le formule che scrivo quando spiego sulla Cintiq o sulla PL 1600 (collegate a un mac book pro) mediante un programma di screencast (uso screenflow).
Inoltre devo poter fare delle annotazioni anche mentre
uso per spiegare programmi di presentazione quali keynote o power point e programmi matematici specifici quali geogebra o derive.
La domanda è: per fare questo quale dei due strumenti mi conviene utilizzareP?
Infine è possibile provarli da qualche parte?

La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi ha donato
e le auguro un splendida giornata.

Valentina Boscolorispondi
5 giugno 2012 a 11:10
– In risposta a: Luigi

Gentile Luigi, la tavoletta PL è adatta alle sue esigenze. Credo comunque che la cosa migliore che lei possa fare sia contattare direttamente Wacom e chiedere qual’è il rivenditore più vicino a lei e provare entrambe le tavolette grafiche. Vederle e provarle è indispensabile per rendersi conto anche delle dimensioni del prodotto, soprattutto nell’eventualità di doverle trasportare. Non mi ha scritto che in zona abita ma nel negozio di Padova (con il quale collaboro) in questo momento, purtroppo, non è possibile testarle. Spero di esserle stata di aiuto e le auguro una buona giornata.

Rispondi