Wolda il Graphic design award

Forse in pochi in Italia conoscono Wolda, il graphic design award di alto profilo. Wolda è un contest che premia i migliori logo e marchi progettati in tutto il mondo, creando, in questo modo, un archivio che traccia l’evoluzione dei gusti, degli stili e delle tendenze nel design globale, anno dopo anno.

Tra i suoi sponsor ci sono nomi importanti quali Fontegrafica, Behance, Dexigner e Typo.

Designer, agenzie, studi e studenti provenienti da tutto il mondo sono invitati a partecipare al progetto Wolda che intende promuovere l’eccellenza nella comunicazione visiva, offrendo un riconoscimento reale per le persone che investono la loro passione in questo settore.

La novità è anche nella valutazione delle proposte: ogni partecipante può infatti accedere ad un’area dedicata di voto, progettata per evitare parzialità o influenze.

Inoltre ha deciso di abbandonare la carta stampata offrendo la raccolta delle migliori proposte in una vetrina online gratuita, che attualmente ospita i vincitori dei contest 2008 e 2009.

wolda

1 Commento

Unisciti alla discussione per dirci la tua

Nicolarispondi
24 ottobre 2018 a 0:02

Complimenti Valentina per la scelta degli argomenti! Ogni articolo pubblicato su questo sito mi permette di conoscere ed apprezzare qualcosa di nuovo. I contenuti di questo, per esempio, mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta…
Continua così!!!

Rispondi